Vai ai contenuti

Brumotti pensaci tu - Copia - www.erbudu.com


Io ho tenuto per anni corsi di italiano per stranieri e chi proviene da paesi privi della minima libertà di espressione e di azione, ammette tranquillamente che qui è il paese del bengodi, dove anche se si sgarra non succede nulla. E' la famosa impunità, di cui tanto si parla, ma per ovviare alla quale non si fa nulla.
E questo permette al serramentista di spadroneggiare come meglio crede. Nel quartiere è molto malvisto per la sua abitudine di parcheggiare il suo furgonazzo dove gli conviene. Per esempio nel parcheggio disabili, oppure a ridosso dell'incrocio impedendo la visuale sul semaforo, o ancora sulle strisce o davanti al cancello… Una volta ho chiesto alla mamma del ragazzo con handicap se non gli avesse mai detto nulla. “Certo che gliel'ho detto – mi ha risposto rassegnata – ma lui continua a fare quello che vuole”.  



Quando la signora riesce, finalmente, a mettere l'auto nello spazio a cui ha diritto,
lui lo sposta semplicemente davanti al cancello condominiale...



Un'altra alternativa, che crea problemi a chi deve uscire dal parcheggio, ma chissenefrega, è di metterlo all'imbocco, già stretto di suo, del suddetto posteggio...




Cari vicini di casa che vi lamentate di trovare parcheggiato ovunque il furgonazzo del "nostro amico", che cosa direte quando troverete questo?
    
Torna ai contenuti